Chi siamo

La Provincia rappresenta una testimonianza significativa nella storia dell'informazione giornalistica a livello locale.
Nel 1892 vede la luce la testata La Provincia di Como, il quotidiano dei comaschi che è cresciuto nel tempo grazie a una particolare attenzione alle diverse realtà locali.
Negli ultimi anni sono nate anche le edizioni specifiche di Lecco (1988), Sondrio (1998) e Varese (2005).
Da marzo 2008 sono attivi i siti internet di ciascuna edizione: si tratta di portali di nuova concezione, ricchi di notizie e di contenuti multimediali, particolarmente attenti al dialogo con i lettori.

La società editrice dei quotidiani La Provincia, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio e La Provincia di Varese è LA PROVINCIA DI COMO EDITORIALE SPA.
Sede in Como 22100 - Via Pasquale Paoli, 21 - tel. 031-582.311 fax 031-505.003. laprovincia@laprovincia.it

Il gruppo Sesaab

Il Gruppo Sesaab costituisce una delle più importanti e dinamiche realtà in Italia nel campo dell'editoria. Radicato nel cuore della Lombardia, il Gruppo Sesaab coniuga una solida visione imprenditoriale alla consapevolezza della fondamentale rilevanza sociale e culturale della comunicazione. Forte di una storia autorevole, oggi il Gruppo Sesaab è in grado di proporsi come punto di riferimento strategico nella comunicazione a tutti i livelli. Particolarmente importante la sinergia fra stampa quotidiana, media elettronici e raccolta pubblicitaria, promossa direttamente all'interno del gruppo.

La società capogruppo è SESAAB SPA.
Sede in Bergamo 24121 - Viale Papa Giovanni XXIII, 118 - tel. 035-386.273 fax 035-386.206 sesaab@sesaab.it

I nostri quotidiani:

I nostri periodici:

Tv e Radio:

Web:

Raccolta pubblicitaria:

Centri stampa

Redazione

Direttore Responsabile

Giorgio Gandola

Vicedirettore editorialista

Antonio Marino

Vicedirettore operativo

Bruno Profazio